Sportello del cittadino

Garanzie attivate a tutela degli utenti (Art. 2 comma 4 Legge 4/2013):

L’A.N.O.M.L. promuove forme di garanzia a tutela degli utenti, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento del cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27 ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 206/2005, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti.

L’A.N.O.M.L. si impegna promuovere la terzietà dello Sportello affidandone la gestione a Know How. La sezione dello sportello relativa ai reclami e contenziosi viene gestita pariteticamente da Know How con Adiconsum.

Lo sportello è attivo il martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 13 al numero 085.296152 oppure alla seguente mail:

sportelloanoml@knowhowapp.com